• Como, 15 gennaio 2018

      Ci ha improvvisamente lasciati

      Padre EMILIO POZZOLI

      di 77 anni

      "Io sono la risurrezione e la vita" - dice Gesù - "chi vive e crede in Me non muore in eterno" Lo annunciano con grande dolore le sorelle ANNA con ANGELO, RITA con FLAVIO, RAFFAELLA con PIERO, i nipoti, le zie, i cugini, i parenti e gli amici. Padre Emilio riposa a COMO, presso la Chiesa del Collegio Gallio, dove mercoledì 17 gennaio alle ore 11.00 si svolgeranno i funerali. Alle ore 15.00 la salma giungerà a CHIAVENNA, presso la Collegiata di San Lorenzo, per un ultimo saluto prima della tumulazione nel cimitero cittadino.  

    • Mese - Novate Mezzola, 11 gennaio 2018

      Dopo una lunga malattia è mancata all'affetto dei suoi cari

      MARIA GRAZIA OREGIONI in BALATTI

      di anni 61

      A braccia aperte vengo da te o Padre, accoglimi nella tua casa. Lo annunciano con affetto ATTILIO, il figlio STEFANO, le sorelle ORTENSIA, ALGA e BRUNA, il fratello FABRIZIO, i cognati e le cognate, i nipoti e i parenti tutti. Un grazie particolare al Dott. Domenico Chirico, alle infermiere della Coop. Sociale "Alba" e alla cara Alla. Maria Grazia riposa a Chiavenna presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Venerdì 12 c.m. alle ore 18.00 presso la Sala del Commiato si terrà la recita del Santo Rosario. Sabato 13 gennaio alle ore 14.00 il feretro verrà traslato nella Chiesa Parrocchiale di NOVATE MEZZOLA per la recita del Santo Rosario, alle ore 14.30 seguirà il funerale.  

    • San Cassiano, 10 gennaio 2018

      Improvvisamente è mancato all'affetto dei suoi cari nel pieno della sua attività generosa

      ADRIANO FALLINI

      di anni 72

      lasciando un dolore senza conforto e un rimpianto imperituro Lo annunciano la moglie ANNA MARIA, i figli STEFANO con MICHELA e NADA con PATRICK, gli affezionati nipoti SOFIA, ALESSANDRO e DIEGO, i fratelli GIANRODOLFO e DARIO, i cognati, le cognate, i nipoti e i parenti tutti. Adriano riposa a San Cassiano presso la propria abitazione in via Manzoni, 3. Giovedì 11 c.m. alle ore 20.30 presso la Chiesa Parrocchiale si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a SAN CASSIANO venerdì 12 gennaio alle ore 15.00 nella Chiesa Parrocchiale. Dopo il rito funebre il feretro proseguirà per la cremazione.  

    • Lanzada, 9 gennaio 2018

      E tornata alla casa del Padre

      LETIZIA NANA ved. PAGGI

      di anni 84

      Ne danno il triste annuncio le sorelle NATALINA, LIDIA, BENIGNA e CATERINA, il fratello LUIGI, il cognato, i nipoti e i parenti tutti. Un particolare ringraziamento a tutto il Personale della Casa di Riposo "S. Benigno" di Berbenno per le premurose cure prestate. I funerali avranno luogo giovedì 11 gennaio, alle ore 14.30, nella Chiesa di LANZADA. La camera ardente è allestita presso la Chiesetta della Casa Parrocchiale di Lanzada. Dopo le esequie seguirà la cremazione.  

    • Mese, 9 gennaio 2018

      E' entrata nella gioia del suo Signore

      Suor Adelia – Bazza Angiolina Albina

      "Cristo, vincitore della morte, hai aperto ai credenti il regno dei cieli". (Te Deum) Lo annunciano le consorelle "Pie Figlie della Sacra Famiglia" con parenti e conoscenti. La salma si trova nella Cappella della Casa Sacra Famiglia a Mese. Martedì 9 gennaio alle ore 17.00 S. Rosario in suffragio. Mercoledì 10 gennaio alle ore 14.00 si terrà la veglia funebre nella Cappella della Casa Sacra Famiglia, seguiranno i funerali alle ore 14.30. Si proseguirà per l'inumazione nel cimitero di Mese.  

    • Mese, 8 gennaio 2018

      E' mancata all'affetto dei suoi cari

      RITA ROSSOTTI ved. BEDOGNETTI

      di anni 83

      Lo annunciano i figli WILMA, CLAUDIO con NICOLETTA e BRUNELLA con FRANCO, gli affezionati nipoti, i pronipoti, la sorella SEMIRA e i parenti tutti. Rita riposa a Chiavenna presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Martedì 9 c.m. alle ore 18.00 presso la Sala del Commiato si terrà la recita del Santo Rosario. Mercoledì 10 gennaio alle ore 9.30 il feretro verrà traslato nella Chiesa Parrocchiale di S. Vittore di MESE per la recita del Santo Rosario, alle ore 10.00 seguirà il funerale.  

    • Nuova Olonio - Chiavenna, 8 gennaio 2018

      E' mancata all'affetto dei suoi cari

      DINA PEDRINI ved. DEL GENER

      di anni 94

      Lo annunciano le figlie DORIS con CESARE e FERNANDA con GIACOMO, gli affezionati nipoti MATTIA con NADIA, NICOLA con DEBORAH e ANDREA con MERY, i pronipoti EDOARDO, MICHELE, SAMUELE e LORENZO, la sorella LAURA, i cognati, le cognate, i nipoti e i parenti tutti. Un grazie particolare al Dott. Emilvio Fascendini e a tutto il Personale dell'istituto "Opera Don Guanella" Casa Madonna del Lavoro. Dina riposa presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Lunedì 8 c.m. alle ore 18,00 presso la Sala del Commiato si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a CHIAVENNA martedì 9 gennaio alle ore 14,30 partendo dalla Sala del Commiato per la Chiesa di San Lorenzo.  

    • Sondrio - Chiavenna, 4 gennaio 2018

      Ci ha lasciato improvvisamente il nostro caro

      LUIGI FAGETTI

      di anni 65

      Lo annunciano la moglie EDALI, il figlio YAMAKO con MONICA e la piccola ILENIA, la mamma LEONILDE, la sorella NORMA, il fratello VALERIO, i cognati, i nipoti e i parenti tutti. Luigi riposa presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Il funerale si svolgerà a CHIAVENNA venerdì 5 gennaio alle ore 18,00 partendo dalla Sala del Commiato per la Chiesa di S. Lorenzo. Dopo il rito funebre il feretro proseguirà per la cremazione.  

    • Chiavenna, 3 gennaio 2018

      Ci ha lasciato la nostra cara

      Margherita (Rita) Guanella ved. Abram

      di anni 88

      Accoglimi, Signore: in te ho posto la mia speranza. (Dal Vangelo) Lo annunciano il fratello AGOSTINO, le sorelle CATERINA e PIERA, i cognati, le cognate, i nipoti, i pronipoti e i parenti tutti. Rita riposa presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Giovedì 4 c.m. alle ore 18,00 presso la Sala del Commiato si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a CHIAVENNA venerdì 5 gennaio alle ore 10,00 partendo dalla Sala del Commiato per la Chiesa di San Lorenzo. Il feretro proseguirà per la Chiesa di Campodolcino per una benedizione e successiva sepoltura al cimitero.  

    • Grosio - Pianazzola, 2 gennaio 2018

      E' mancato all'affetto dei suoi cari

      LINO SPOSETTI

      di 85 anni

      Lo annunciano la cognata COLOMBA, i nipoti LORENZA, LUCA, PAOLO e GIOVANNI con le rispettive famiglie, l'affezionata TERESA e i parenti tutti. Ringraziamo di cuore tutto il Personale della Casa di Riposo "Visconti e Venosta" di Grosio per il grande lavoro svolto con tanto amore ed affetto nei confronti del nostro Lino. La salma proveniente da Grosio giungerà nella Chiesa di Pianazzola nel primo pomeriggio di mercoledì. Il funerale si svolgerà a PIANAZZOLA giovedì 4 gennaio alle ore 10,30 nella Chiesa di S. Bernardino.  

    • Nuova Olonio - Chiavenna, 31 dicembre 2017

      E' mancato all'affetto dei suoi cari

      ARCANGELO GUSMEROLI

      di anni 91

      Lo annunciano la moglie FLAVIA RASCHETTI, i figli LUCA e GIOVANNA, la sorella GINA, i cognati e i parenti tutti. Arcangelo riposa presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Lunedì 1 gennaio alle ore 18,00 presso la Sala del Commiato si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a CHIAVENNA martedì 2 gennaio alle ore 14,30 partendo dalla Sala del Commiato per la Chiesa di S. Lorenzo. Dopo il rito funebre il feretro proseguirà per la cremazione.  

    • Chiavenna - Villa di Chiavenna, 30 dicembre 2017

      Si è spenta nella pace del Signore

      MARIA ORLANDINI ved. BELLAGIO

      di anni 96

      Lo annunciano i figli GIANCARLA, TINA, VALERIA, GIGLIO e SANDRO con le rispettive famiglie e tutti i nipoti. Maria riposa a Chiavenna presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Lunedì 1 gennaio alle ore 15,30 il feretro verrà traslato nella Chiesa Parrocchiale di VILLA di CHIAVENNA per la recita del Santo Rosario, alle ore 16,00 seguirà il funerale. Dopo il rito funebre il feretro proseguirà per la cremazione.  

    • Chiavenna - Mese, 30 dicembre 2017

      E' mancato all'affetto dei suoi cari

      GINO AGOSTI

      di anni 90

      Ne danno il triste annuncio la moglie OLISSIA, i figli FIORENZO con ROSARIA ed ELENA con ADRIANO, il nipote ANDREA con ARIANNA e i pronipoti EMANUELE e SOFIA con i parenti tutti. Un grazie particolare al Personale della Casa di Riposo per le amorevoli cure prestate. Gino riposa presso la Camera Mortuaria della Casa di Riposo "Città di Chiavenna". Sabato 30 c.m. alle ore 19.00 presso la Camera Mortuaria si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a MESE Domenica 31 dicembre alle ore 10.00 nella Chiesa Parrocchiale di S. Vittore.  

    • Morbegno - Chiavenna, 26 dicembre 2017

      Dopo breve malattia accettata con coraggio, ha raggiunto suo papà Gianni

      DAVIDE BIANCHI

      dei anni 54

      Lo annunciano la moglie MILENA GHELFI, la mamma MARIA ADELE GIANERA, i fratelli FELICE ed EDOARDO con LORENA, la sorella RAFFAELLA con ELIO, l'affezionato nipote SIMONE, NICOLA con CRISTINA, ELENA ed ALESSANDRA, gli zii, i cugini e i parenti tutti. Un grazie particolare a Barbara Nonini e a tutto il personale del reparto Oncologia dell'Ospedale di Chiavenna. Davide riposa presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Giovedì 28 c.m. alle ore 18,00 presso la Sala del Commiato si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a CHIAVENNA venerdì 29 dicembre alle ore 10,30 partendo dalla Sala del Commiato per la Chiesa di S. Lorenzo.  

    • Chiavenna, 25 dicembre 2017

      Ha concluso la sua vita terrena

      ELVINA GUIDI ved. MURA

      di anni 96

      lo annunciano i figli DARIO e SILVA con le rispettive famiglie. ELVINA riposa presso la Camera Mortuaria della Casa di Riposo "Città di Chiavenna." Lunedì 25 c.m. alle ore 18.00 presso la Camera Mortuaria della Casa di Riposo si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a CHIAVENNA martedì 26 dicembre alle ore 14.30 nella Chiesa Parrocchiale di San Lorenzo. Dopo il rito funebre il feretro proseguirà per la cremazione.  

    • Mese - Chiavenna, 23 dicembre 2017

      E' mancata all'affetto dei suoi cari

      PATRIZIA BALATTI in PAGGI

      di anni 55

      Lo annunciano il marito ANTONIO, i figli DIEGO, MASSIMO e MAURO, il fratello ADRIANO, i cognati, le cognate, i nipoti e i parenti tutti. Patrizia riposa a Chiavenna presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Sabato 23 c.m. alle ore 19.00 presso la Sala del Commiato si terrà la recita del Santo Rosario. Domenica 24 dicembre alle ore 14.00 il feretro sarà traslato presso la Chiesa Parrocchiale S. Vittore di MESE per la recita del Santo Rosario, alle ore 14.30 seguirà il funerale. Dopo il rito funebre il feretro proseguirà per la cremazione.  

    • Chiavenna, 21 dicembre 2017

      E' mancato all'affetto dei suoi cari

      ANTONIO COLABUFO

      di anni 74

      Lo annunciano la moglie CARLA GALLEGIONI, il figlio FRANCESCO, i fratelli RITA, GRAZIELLA e GENNARO, i cognati, i nipoti e i parenti tutti. Antonio riposa presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Venerdì 22 c.m. alle ore 18.00 presso la Sala del Commiato si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a CHIAVENNA sabato 23 dicembre alle ore 14.30 partendo dalla Sala del Commiato per la Chiesa di S. Lorenzo. Dopo il rito funebre il feretro proseguirà per la cremazione.  

    • Le Prese, 19 dicembre 2017

      Attorniato dai suoi cari si è serenamente addormentato nella Pace del Signore

      SERGIO MAZZETTA

      di anni 82

      Ne danno l'annuncio la moglie SCARAMELLINI MARIA, la figlia CESARINA e i parenti tutti. I funerali si svolgeranno nella Chiesa Parrocchiale di LE PRESE giovedì 21 dicembre alle ore 10,00 partendo dall'abitazione in via Pendosso, 10. Indi la cara salma verrà inumata nel cimitero di SAN CASSIANO (Prata Camportaccio) alle ore 14,30. Recita Santo Rosario mercoledì alle ore 20,00 in abitazione.  

    • Campodolcino, 19 dicembre 2017

      E' mancato all'affetto dei suoi cari

      GUGLIELMO VANOSSI (Mino)

      di 82 anni

      Lo annunciano la moglie MARIA, i figli LIDIA con VALERIO, BARBARA con PAOLO, MASSIMO e CORRADO con MARINA, gli affezionati nipoti, il fratello ORES, la sorella ELDA, i cognati, i nipoti e i parenti tutti. Martedì 19 c.m. alle ore 20,00 presso l'abitazione si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a CAMPODOLCINO mercoledì 20 dicembre alle ore 14,00 partendo dall'abitazione in via Prestone, 51.  

    • Como, 18 dicembre 2017

      E' mancata all'affetto dei suoi cari

      ALBA VISCONTI TRINCAVELLI

      Lo annunciano con dolore i figli con le rispettive famiglie. La camera ardente è allestita presso l'Ospedale Sant'Anna di S. Fermo della Battaglia. Il rito funebre avrà luogo martedì 19 dicembre alle ore 10,00 presso la Chiesa Parrocchiale S. Giorgio in COMO; al termine si proseguirà per la cremazione.  



    • REMIGIO GERONIMI

      Ne danno il triste annuncio la moglie RITA, le figlie CLEMENTINA con GIOVANNI e MARILISA, le affezionate nipoti SIMONA, PAOLA, CINZIA e ADRIANA con le rispettive famiglie, i pronipoti, le sorelle CHIARINA e VITTORINA, i cognati, le cognate, i nipoti e i parenti tutti. Un grazie di cuore al Dott. Domenico Chirico e a tutto il personale del reparto di Medicina dell'Ospedale di Chiavenna. Remigio riposa a Chiavenna presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Venerdì 15 c.m. alle ore 18,00 presso la Sala del Commiato si terrà la recita del Santo Rosario. Sabato 16 dicembre alle ore 14,00 il feretro verrà traslato nella Chiesa Parrocchiale di S. Vittore di MESE per la recita del Santo Rosario, alle ore 14,30 seguirà il funerale. Dopo il rito funebre il feretro proseguirà per la cremazione.  

    • Chiavenna, 9 dicembre 2017

      Confortato dall'affetto, dalle cure amorevoli e dalla fede te ne sei andato serenamente. Grazie per quello che hai fatto per noi

      LINO STEFANO GERONIMI

      di anni 87

      Accoglimi, o Dio, nella tua dimora. Lo annunciano la moglie MARGHERITA (RITA), i figli GIANCARLO con TANIA, CARMEN con EDOARDO ed ALBERTO con MARINA, gli affezionati nipoti, la sorella ANNA MARIA, i cognati e i parenti tutti. Un ringraziamento particolare a BINTOU e a LAURA. Lino riposa presso la propria abitazione in via G. B. Picchi, 3/a. Domenica 10 c.m. alle ore 18,00 presso l'abitazione si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a CHIAVENNA lunedì 11 dicembre alle ore 14,30 nella Chiesa di S. Lorenzo.  

    • Losone, 6 dicembre 2017

      E' mancata all'affetto dei suoi cari

      ALICE CALDARA MARTINOLI

      di 68 anni

      Lo annunciano il marito GIACOMO, il figlio FAUSTO con RENATA, la sorella MARISA con OSVALDO, i cognati, le cognate, i nipoti e i parenti tutti. Alice riposa nella Cappella del cimitero di Losone. Il funerale avrà luogo a LOSONE (TI) sabato 9 dicembre alle ore 14,00 nella Chiesa di S. Lorenzo via S. Materno, 5. Dopo il rito funebre il feretro proseguirà per la cremazione.  

    • Chiavenna- Gordona, 6 dicembre 2017

      E' mancata all'affetto dei suoi cari

      CATERINA MARIA (LINA) TAVASCI ved. RIVA

      di anni 84

      Ne danno il triste annuncio i figli ROBERTO, ENRICO, MASSIMO e LORENA con le rispettive famiglie, i cognati, le cognate, i nipoti e i parenti tutti. Un grazie particolare al personale della Coop. Alba e al Dott. Danilo Copes. Lina riposa a Chiavenna presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Giovedì 7 dicembre alle ore 14.30 il feretro verrà traslato a GORDONA nella Chiesa Parrocchiale di S. Martino per la recita del Santo Rosario, alle ore 15.00 seguirà il funerale.  

    • Chiavenna, 30 novembre 2017

      Un tempo già fui fanciullo e fanciulla, arbusto, uccello e muto pesce che salta sul mare

      ALBERTO CARNAZZA

      di anni 78

      Lo annunciano la moglie GRAZIELLA, i figli SILVIA con GIANFRANCO e FRANCESCO con MARISA, le affezionate nipoti CHIARA e SOFIA, la sorella MARIAGRAZIA con GIANNI, i fratelli GUIDO ed ELIO, il cugino LUCA, il cognato GIANFRANCO e i nipoti. Il funerale si svolgerà a CHIAVENNA venerdì 1 dicembre alle ore 15,00 partendo dall'abitazione a Palazzo Salis per la Chiesa di S. Lorenzo.