• Chiavenna - San Cassiano, 17 novembre 2017

      E' mancata all'affetto dei suoi cari

      ADELE ANDREOLI ved. ROTA NEGRONI

      di anni 86

      Ne danno il triste annuncio i figli LUIGI con CINZIA ed ANTONELLA con CLAUDIO, gli affezionati nipoti SILVIA, LAURA, MATTIA e LUCA, i nipoti e i parenti tutti. Un grazie particolare a tutto il Personale della Casa di Riposo "Città di Chiavenna" e al Dott. Carlo Marolda. ADELE riposa presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello a Chiavenna. Venerdì 17 c.m. alle ore 20,00 presso la Chiesa Parrocchiale di S.Cassiano si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a SAN CASSIANO sabato 18 novembre alle ore 14,30 nella Chiesa Parrocchiale.  

    • Mese - Chiavenna, 14 novembre 2017

      E' mancata all'affetto dei suoi cari

      MARIUCCIA DE PEDRINI in GUGLIELMANA

      di anni 84

      Lo annunciano il marito ROMANO, i figli MICHELA con PAOLO e FILIPPO con RENATA, gli affezionati nipoti MATILDE, NATALIA, ANDREA e CRISTIANO, i cognati, i nipoti e i parenti tutti. Mariuccia riposa a Chiavenna presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Mercoledì 15 c.m. alle ore 20.00 presso la Sala del Commiato si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a MESE giovedì 16 novembre alle ore 14.30 nella Chiesa Parrocchiale di S. Vittore.  

    • Chiavenna, 18.7.1923 Milano, 11.11.2017

      Ringraziamo Dio che ce l'ha donata e l'ha chiamata dolcemente a riunirsi al suo Felice dopo una lunga vita dedicata interamente alla famiglia e al prossimo. Maurizio, Valeria e Marco annunciano il passaggio a nuova vita della mamma

      CATERINA PERSENICO ved. FATTARELLI

      "Gesù le disse: Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà" Gv. 11,25 La ricordano con amore e riconoscenza gli abbiatici LUCA, CHIARA e LUCA T con il piccolo LEONARDO, la cognata ROMANA; SAVINA e LINA; i cari nipoti, i parenti e le amiche. I funerali si terranno a CHIAVENNA lunedì 13 novembre alle ore 15,00 nella Chiesa di S. Lorenzo. Le vostre preghiere saranno molto gradite. Al posto di fiori, saranno apprezzate offerte per sostenere gli studi dei sacerdoti nigeriani. Caterina si trova presso l'abitazione in via Belvedere, 1/viale Maloggia, 13.  

    • Chiavenna, 10 novembre 2017

      Troppo presto ci ha lasciati

      CESARE BALATTI

      di anni 63

      Straziati da un dolore che mai avrà fine lo piangono la moglie TERESA, il figlio ANDREA con BEATRIZ, la figlia MICHELA, gli affezionati nipoti SIMONE e CAMILLA, il fratello PAOLO, le sorelle MARIA, DANIELA, MARINA, MARISA e ALMA, i cognati, le cognate, i nipoti e i parenti tutti. Cesare riposa presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Il funerale si svolgerà a CHIAVENNA lunedì 13 novembre alle ore 10.00 partendo dalla Sala del Commiato per la Chiesa di S. Lorenzo. Dopo il rito funebre il feretro proseguirà per la cremazione.  

    • Chiavenna - Mese, 6 novembre 2017

      E' mancato all'affetto dei suoi cari

      LUIGI TORTORELLA

      di 78 anni

      Lo annunciano la moglie ANNA DEL CURTO, i figli PAOLA, GIANFRANCO, CRISTIAN e ROSSANA con le rispettive famiglie, la sorella GIUSEPPINA, i cognati, le cognate, i nipoti e parenti tutti. Un grazie di cuore al Dott. Piercarlo Moroni. Luigi riposa a Chiavenna presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Martedì 7 c.m. alle ore 19.00 presso la Sala del Commiato si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a MESE mercoledì 8 novembre alle ore 10.00 nella Chiesa di S. Vittore. Dopo il rito funebre il feretro proseguirà per la cremazione.  

    • Chiavenna, 6 novembre 2017

      Serenamente ci ha lasciato e raggiunto il figlio Adriano

      FRANCESCO BALATTI (Franco)

      di 93 anni

      Lo annunciano l'amata moglie ANNA, le figlie ROSA con GIACOMO e SILVANA con GIANCARLO, i nipoti MASSIMO, STEFANO con SARA, CATERINA con ROBERTO, MATTEO, MARTINA, i piccoli RACHELE ed EDOARDO, i nipoti e parenti tutti. Un grazie particolare alla Dott.ssa Milena Fanetti per le cure prestate. Franco riposa presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Martedì 7 c.m. alle ore 18.00 presso la Sala del Commiato si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a CHIAVENNA mercoledì 8 novembre alle ore 14.30 partendo dalla Sala del Commiato per la Chiesa di S. Lorenzo.  

    • S. Cassiano, 3 novembre 2017

      Improvvisamente è mancato all'affetto dei suoi cari

      CRISTOFORO CODAZZI (Gino)

      di anni 80

      Lo annunciano la moglie ANNA TERESA, i figli MARCO, GIANNI, FEDERICA e FABIOLA, le nuore, i generi, i nipoti MARGARET, ELEONORA, DESIREE, EDOARDO, ALESSIA, LUDOVICO, NICOLE, EMANUELE, EMMA, BRIAN e JUSTIN, le sorelle, i cognati, i nipoti e i parenti tutti. Gino riposa presso l'abitazione in via Manzoni, 8. Domenica 5 c.m. alle ore 19,30 presso la Chiesa Parrocchiale si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a S. CASSIANO lunedì 6 novembre alle ore 10,00 nella Chiesa Parrocchiale.  

    • Chiavenna, 3 novembre 2017

      Ci ha lasciato

      GIULIANA CAZZOLA in CIAPPONI

      di 84 anni

      Lo annunciano il marito GIUSEPPE, il figlio FRANCO con MANUELA, MARI, i nipoti IVAN e SARA, l' affezionata GAIA, le sorelle, la consuocera, i cognati, i nipoti e i parenti tutti. Un grazie di cuore a tutto il Personale della Casa di Riposo "Città di Chiavenna". Giuliana riposa presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Sabato 4 c.m. alle ore 18,00 presso la Sala del Commiato si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a CHIAVENNA Domenica 5 novembre alle ore 11,00 nella Chiesa di S. Fedele. Dopo il rito funebre il feretro proseguirà per la cremazione.  

    • Chiavenna, 2 novembre 2017

      E' serenamente mancato all'affetto dei suoi cari dopo una vita interamente dedicata alla famiglia ed al lavoro

      MATTEO BRUNO MERLA

      di 90 anni

      Lo annunciano la moglie ELSA, i figli IVANA e GRAZIANO con ANTONELLA, i nipoti MONICA e ROBERTA, i pronipoti GAIA, ASIA e ALEX, i cognati, le cognate, i nipoti e i parenti tutti. Un grazie di cuore al Dott. Giorgio Rizzi per le amorevoli cure prestate. Matteo riposa presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Giovedì 2 c.m. alle ore 18.00 presso la Sala del Commiato si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a CHIAVENNA venerdì 3 novembre alle ore 15.30 partendo dalla Sala del Commiato per la Chiesa di S. Lorenzo. Dopo il rito funebre il feretro proseguirà per la cremazione.  



    • BENEDETTO RASCHETTI

      Lo annunciano la moglie CARMEN, il figlio FEDERICO con ELISABETTA, gli affezionati nipotini BEATRICE e GABRIELE, i fratelli, le sorelle, le cognate, i cognati, i nipoti e i parenti. Benedetto riposa a Chiavenna presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Domenica 29 c.m. alle ore 19.00 presso la Sala del Commiato si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a S. GIACOMO FILIPPO lunedì 30 ottobre alle ore 14.30 nella Chiesa Parrocchiale. Dopo il rito funebre si proseguirà per la cremazione.  

    • Gordona, 27 ottobre 2017

      E' mancata serenamente all'affetto dei suoi cari

      ANGELA IDA TAVASCI ved. FERRARI

      di anni 78

      Lo annunciano i figli MARTA, VIRGINIA con WILLIAM, ENZO con PATRIZIA e FRANCESCA con RUDY, le affezionate abiatiche SARA, LISA, GIULIA, GIOVANNA e MICHELA, le sorelle, i fratelli, i cognati, le cognate, i nipoti e i parenti tutti. Si ringrazia il personale dei reparti di Chirurgia e Oncologia di Chiavenna e delle Cure Palliative di Morbegno. Sabato 28 c.m. alle ore 20.30 presso l'abitazione in Coloredo si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a GORDONA Domenica 29 ottobre alle ore 14.30 partendo dall'abitazione in via Sant'Anna, 11.  

    • Reinbach, 23 ottobre 2017

      E' mancato all'affetto dei suoi cari

      SIRO DEL BARBA

      di anni 84

      Lo annunciano la moglie MARGHERITA, le figlie RENATA e SUSANNA con le rispettive famiglie, il fratello EZIO, la cognata VALERIA, i nipoti e i parenti tutti. Il funerale si svolgerà a REINBACH (Germania) venerdì 3 novembre.  

    • Borgonuovo di Piuro, 22 ottobre 2017

      Dopo una vita dedicata alla sua famiglia è tornata alla casa del Padre

      ARMIDA BONGIANNI in ROGANTINI

      di anni 89

      Ne danno il triste annuncio il marito MARIO, i figli LIVIO con BEATRICE, CLETO con MIRELLA, ITALO con RITA, PAOLO con MICHELA, ANTONIO con ANNA, i nipoti, i pronipoti, le cognate e i parenti tutti. Un grazie particolare a LIDIA, KATIA e IVANA per le amorevoli cure prestate. ARMIDA riposa a Chiavenna presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Lunedì 23 c.m. alle ore 20.30 presso la Sala del Commiato si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a BORGONUOVO di PIURO martedì 24 ottobre alle ore 15.30 nella Chiesa Parrocchiale.  

    • Chiavenna - Villa di Chiavenna, 21 ottobre 2017

      Dopo una breve malattia è mancata all'affetto dei suoi cari

      CLEMENTINA GHIGGI in SECCHI

      di anni 76

      Ne danno il triste annuncio il marito BRUNO, i figli DARIO con DORINA, PAOLA con FELICE, FRANCO con ALESSIA e GIOVANNA con RICCARDO, i nipoti ETTORE, MIRKO con NICOLE, CHRISTOPHER con SERENA ed ELISABETTA con GABRIELE, i pronipoti ALESSANDRO e GRETA, il fratello, le sorelle, i nipoti, i cugini e parenti tutti. Un grazie particolare al Dott. Nando Motti, alla Dott.ssa Mariella Lucchinetti e agli infermieri Monica e Giovanni. Tina riposa a Chiavenna presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Domenica 22 c.m. alle ore 20.00 presso la Sala del Commiato si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a VILLA di CHIAVENNA lunedì 23 ottobre alle ore 16.00 nella Chiesa di S. Sebastiano. Dopo il rito funebre si proseguirà per la cremazione.  

    • Milano - Villa di Chiavenna, 11 ottobre 2017

      E' mancato all'affetto dei suoi cari

      SERGIO MARIA BONFANTI

      di anni 77

      Lo annunciano la moglie MIRTA, le figlie ROBERTA ed ELISABETTA, i generi e tutti i parenti. Ciao nonno i tuoi nipoti VITTORIO, LUCA e MIRKO. Sergio riposa a Chiavenna presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Venerdì 13 c.m. alle ore 20.00 presso la Sala del Commiato si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a VILLA di CHIAVENNA sabato 14 ottobre alle ore 11.00 nella Chiesa di S. Sebastiano. Dopo il rito funebre si proseguirà per la cremazione.  

    • Chiavenna - Villa di Chiavenna, 12 ottobre 2017

      Ci ha lasciato il nostro papà

      MARIO GIACOMINI

      di anni 89

      Fattasi sera, disse loro: "passiamo all'altra riva" Marco 4 - 35 Lo annunciano i figli RITA, ELENA, FRANCESCO, MAURIZIO e MARCO con le rispettive famiglie, i cognati, le cognate, i nipoti e tutti i parenti. Mario riposa a Chiavenna presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Giovedì 12 c.m. alle ore 20.00 presso la Sala del Commiato si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a VILLA di CHIAVENNA venerdì 13 ottobre alle ore 16.00 nella Chiesa di S. Sebastiano. Dopo il rito funebre si proseguirà per la cremazione.  

    • Nuova Olonio - Chiavenna 4 ottobre 2017

      E' mancata all'affetto dei suoi cari

      MARIA VANNI ved. Meroni

      classe 1924

      Ne danno il triste annuncio il figlio Bruno con Cristina, i nipoti Cecilia, Giovanni e Jacopo, la sorella Margherita, i pronipoti Marta, Sofia e Luca e i parenti tutti. Un grazie di cuore al Dott. Emilvio Fascendini e a tutto il personale della Casa di Riposo " Madonna del Lavoro". Maria riposa presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. S. Rosario si terrà a Chiavenna giovedì alle ore 18,00 presso la Sala del Commiato Il funerale si svolgerà a CHIAVENNA venerdì 6 ottobre alle ore 15,00 partendo dalla Sala del Commiato per la Chiesa di S. Lorenzo.

    • Mese, 2 ottobre 2017

      Con una vita spesa nel servizio a bambini e anziani e anni di infermità è arrivata al premio eterno

      Suor Carla Abram – Anna Dina

      "Beati i morti che muoiono nel Signore riposeranno dalle loro fatiche poiché le loro opere li accompagneranno". (Ap 14,13) Lo annunciano le suore con famigliari e conoscenti. La salma si trova nella Cappella della Casa Sacra Famiglia a Mese. I funerali si celebreranno a MESE mercoledì 4 ottobre alle ore 9,30 nella Cappella della Casa Sacra Famiglia, si proseguirà per l'inumazione nel cimitero di Mese. Martedì 3 ottobre alle ore 16,00 S. Rosario in suffragio.  

    • Chiavenna - Prata Camportaccio, 22 settembre 2017

      E' mancata all'affetto dei suoi cari

      FRANCA SCIAINI ved. BONASSOLI

      di anni 88

      Lo annunciano i figli e i parenti tutti. Un ringraziamento a tutto il personale del reparto di Medicina dell'Ospedale di Chiavenna per l'affetto e le cure prestate. Domenica 24 c.m. alle ore 20,00 presso l'abitazione si terrà la recita del S. Rosario. Il funerale si svolgerà a PRATA CAMPORTACCIO lunedì 25 settembre alle ore 10,00 partendo dall'abitazione in via Roma, 38.  

    • Chiavenna - Campodolcino, 21 settembre 2017

      E tornata alla casa del Padre

      ERSILIA BALATTI ved. GUANELLA

      di anni 97

      "Non ti chiediamo perchè ce l'hai tolta, ma ti ringraziamo perchè ce l'hai donata". S. Agostino Lo annunciano i nipoti di GORDONA e gli affezionati MARGHERITA, TINA, ELISA, SAVINA, MARIA, PIA, EMILIO e FABIO con le rispettive famiglie. Ersilia riposa a Chiavenna presso la Casa di Riposo "Città di Chiavenna". Venerdì 22 c.m. alle ore 15.30 il feretro giungerà a CAMPODOLCINO nella Chiesa Parrocchiale per la recita del Santo Rosario, alle ore 16.00 seguirà il funerale.  

    • Chiavenna - Borgonuovo di Piuro, 21 settembre 2017

      E' mancata all'affetto dei suoi cari

      GIULIA LUCCHINETTI ved. DEL CURTO

      di anni 88

      Ne danno il triste annuncio i figli LINDA, ALDO, MAURIZIO, ALBERTO e GIOVANNA con le rispettive famiglie, le sorelle, i fratelli, i cognati, le cognate, i nipoti e i parenti tutti. Un grazie di cuore al Dott. Alfredo Ravasio, a Nina e Natalia per l'affetto dimostrato. Giulia riposa a Chiavenna presso la Sala del Commiato S. Antonio in piazza Castello. Venerdì 22 c.m. alle ore 20,30 presso la Sala del Commiato si terrà la recita del Santo Rosario. Il funerale si svolgerà a BORGONUOVO di PIURO sabato 23 settembre alle ore 15,00 nella Chiesa Parrocchiale.  

    • AUSTRALIA, 20-09-2017

      "Those we love can never be more than a thought away, for as long as there's a memory they live in our hearts to stay Author Unknown

      TITO MASTAI

      anni 91

      E' triste sapere di non poterti più ascoltare, parlare e idealmente abbracciare. Ci mancherà quell'ironia e la tua singolare prospettiva delle cose. Precedere chi è rimasto è parte della vita, ed ogni apparente lontananza è davvero relativa. E ciò attenua il dolore. Ci consola saperti ora accanto a tuo fratello CLETO, mamma LUCIA e papà ROBERTO. Vivrai sempre nei nostri cuori e pensieri. Grazie per l'affetto che hai saputo darci. MARIUCCIA, DAVIDE, IVAN Una Santa Messa in suffragio sarà celebrata a PRATA CAMPORTACCIO Domenica 24 settembre alle ore 10,30 nella Chiesa Parrocchiale di S. Eusebio.  

    • Morbegno, 20 settembre 2017

      E' mancato all'affetto dei suoi cari

      CARLO MAGONI

      1942 - 2017

      Lo annunciano la moglie MARIUCCIA, i figli SILVIA con RODOLFO, GABRIELE con CLAUDIA e MARCO, CARLOMARIA con ALESSIA, CATERINA e FILIPPO, i fratelli, la sorella, i cognati, le cognate, i nipoti e parenti tutti. Il funerale avrà luogo a MORBEGNO venerdì 22 c.m. alle ore 14,30 nella Chiesa Parrocchiale di S. Giovanni Battista indi la salma sarà tumulata presso il cimitero di Arzo. La camera ardente è allestita presso l'abitazione in via Don Gnocchi, 6. Non fiori ma offerte alla Confraternita dell'Assunta.  

    • Campodolcino, 18 settembre 2017

      dott. PAOLO RAINERI

      Il Presidente, il consiglio di amministrazione, il collegio sindacale ed i collaboratori tutti di Fondazione Pro Valtellina Onlus sono vicini ai familiari per la scomparsa del dott. PAOLO RAINERI per anni stimato ed apprezzato Consigliere. I suoi preziosi suggerimenti rimarranno per sempre patrimonio della Fondazione.  

    • Chiavenna, 18 settembre 2017

      Ciao Paolo

      "Ognün che pasa el lasa indré ona riga gió in de la polver, sü in de la soa strada; quant nel andà se troa lí on'impronta l é bèl a regordàs chi l'ha lasada". Ciao PAOLO con affetto le tue cugine Inversini Cecilia e Angela con Giuriani Anna, Sandra, Marta, Paola Reboa Giorgio, Mariagrazia e rispettive famiglie.