• Privacy & Cookie Policy

  • La tua privacy è molto importante per ONORANZE FUNEBRI S. ANTONIO S.R.L. e ti garantiamo che il trattamento dei dati personali consultando il sito http://www.onoranze-santantonio.it/, si svolge nel rispetto dei tuoi diritti, con particolare riferimento alla riservatezza, alla tutela dell’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

    A tal proposito ti forniamo questa informativa in cui troverai indicazioni sulle modalità di gestione del Sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli Utenti che lo consultano. 

    INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 del REGOLAMENTO (UE) 2016/679 – Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 14 e 15 del GDPR (General Data Protection Regulation) – Regolamento UE 2016/679

    ONORANZE FUNEBRI S. ANTONIO S.R.L. le rilascia ai sensi della normativa vigente le informazioni relative al trattamento dei suoi dati personali

    1. Titolare del Trattamento è ONORANZE FUNEBRI S. ANTONIO S.R.L., CF00669330144, CON SEDE A CHIAVENNA 23022 (SO) PIAZZA CASTELLO 11/12, rappresentata da ROSSI GIANCARLO, CF RSSGCR62R17C623F, contattabile al seguente indirizzo PEC: santantoniosrl@mypec.eu
    1. Natura dei dati trattati: I dati personali richiesti sono: COGNOME, NOME, INDIRIZZO DEL DOMICILIO, EMAIL, RECAPITO TELEFONICO.
    1. Finalità e liceità del trattamento. Conformemente a quanto disciplinato dall’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, desideriamo comunicarvi che il trattamento dei dati personali è effettuato per l’esecuzione dei seguenti servizi:

    Invio delle condoglianze: il servizio vi permette di scrivere le condoglianze per il defunto a voi caro. La ditta ONORANZE FUNEBRI S. ANTONIO S.R.L. si preoccuperà di stamparle e trasmetterle alla famiglia. Tutti i dati inseriti verranno trasmessi alla famiglia. Il campo NOME e COGNOME sono dati obbligatori per erogare il servizio. Gli altri dati sono facoltativi.

     

    Richiesta informazioni: ONORANZE FUNEBRI S. ANTONIO S.R.L. mette a disposizione sul proprio sito un applicativo per inoltrare richieste di informazioni. Il servizio richiede l’inserimento dei dati personali e di contatto. Tutti i dati sono obbligatori per erogare il servizio richiesto

     

    1. Modalità trattamento dati:sarà effettuato con le modalità manuali e informatiche. Il luogo del trattamento è la sede dell’azienda: PIAZZA CASTELLO 11/12 CHIAVENNA. I dati sono trattati esclusivamente dai dipendenti di ONORANZE FUNEBRI S. ANTONIO S.R.L.
    1. Trasferimento dei dati – ambito di comunicazione e diffusione dei dati

    ONORANZE FUNEBRI S. ANTONIO S.R.L. non trasferisce dati personali in paesi terzi.

    I dati non saranno oggetto di diffusione non controllata, saranno trattati con correttezza e trasparenza e solo al fine di adempiere agli obblighi contrattuali o normativi.

    1. Tempi di conservazione:nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679, i dati personali raccolti verranno conservati per il solo tempo necessario e utile per erogare il servizio che non sarà più di 30 giorni.
    1. Profilazione

    ONORANZE FUNEBRI S. ANTONIO S.R.L. non procede alla raccolta dei dati personali con intento di profilazione (artt. 4 e 22 del regolamento) ovvero a raccolta ed elaborazione di dati al fine di fornire dei servizi personalizzati e l’invio di pubblicità comportamentale.

    1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto

    Il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato, si rende necessario per consentire a ONORANZE FUNEBRI S. ANTONIO S.R.L. l’espletamento del servizio richiesto. L’eventuale mancato o parziale conferimento dei dati potrebbe comportare, infatti, l’impossibilità di perfezionare il servizio. In particolare

    Invio delle condoglianze: per l’invio delle condoglianze il campo nome e cognome è un campo obbligatorio, gli altri campi sono facoltativi

    Richiesta informazioni: tutti i campi sono obbligatori per erogare il servizio

    1. Diritti degli interessati:In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:
    2. a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
    3. b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
    4. c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
    5. d) ottenere la limitazione del trattamento;
    6. e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
    7. f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
    8. g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone siche, compresa la profilazione.
    9. h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
    10. i) revocare il consenso, se prestato, in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
    11. j) proporre reclamo a un’autorità di controllo.

    Politica sui Cookie

    Il sito web utilizzano cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati e su come gestirli.

    Definizioni
    I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).
    Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell’utente e sull’utilizzo dei servizi.
    Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.

    Tipologie di cookie
    In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:
    Cookie strettamente necessari. Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento del sito e sono utilizzati per gestire il login e l’accesso alle funzioni riservate del sito. La durata dei cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati). Sono utilizzati sul sito.
    Cookie di analisi e prestazioni. Sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.
    Cookie di profilazione. Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione.

    Cookie di terze parti
    Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio notevole è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network.
    La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

    Facebook informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/
    Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy.
    Twitter informative: https://support.twitter.com/articles/20170514
    Twitter (configurazione): https://twitter.com/settings/security
    Linkedin informativa: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy
    Linkedin (configurazione): https://www.linkedin.com/settings/
    Google+ informativa: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/
    Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/

    Google Analytics
    Il sito include anche talune componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google, Inc. (“Google”). Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (performance cookie).
    Google Analytics utilizza i “cookie” per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito (compreso l’indirizzo IP dell’utente). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report per gli operatori riguardanti le attività sui siti web stessi. Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l’indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.
    Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:
    https://www.google.it/policies/privacy/partners/

    L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:
    https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

    Durata dei cookie
    Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione del comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente.
    Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.
    Tuttavia, navigando sulle pagine del sito web, si può interagire con siti gestiti da terze parti che possono creare o modificare cookie permanenti e di profilazione.

    Gestione dei cookie
    L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.
    Attenzione: la disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del sito riservate agli utenti registrati. Al contrario, la fruibilità dei contenuti pubblici è possibile anche disabilitando completamente i cookie.
    La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.
    L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web. Inoltre i migliori browser consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

    A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni ->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.
    Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
    Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
    Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9
    Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
    Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT